Perché è necessario somministrare questionari ai tuoi passeggeri

Al giorno d’oggi le reti sociali sono un mezzo per esprimere la nostra opinione su praticamente qualunque cosa. Le nostre esperienze di viaggio non sono ovviamente un eccezione. Le aziende di trasporto spesso non si interessano di queste preziose informazioni che inafatti sono particolarmente difficili da recuperare, aggregare e trasformare in dati statistici. D’altra parte il livello di soddisfazione della propria clientela è un fattore di cui tener conto!

Che fare quindi?

In Azimut conosciamo la risposta: la nostra piattaforma di intrattenimento AOD offre un comodo e pratico strumento per somministrare questionari ai passeggeri.

 

Qual’è il vero valore di un indagine statistica?

Il successo di un’impresa si basa su vari fattori e chiaramente uno di questi è la soddisfazione dei propri clienti. È necessario per raggiungere questo obiettivo un servizio eccellente e fare in modo che il vostro brand sia legato ad un esperienza piacevole. Purtroppo però i vostri sforzi potrebbero essere vani se ignorate cosa i clienti sia aspettano da voi. Ecco allora che la piattaforma Azimut viene in vostro aiuto. Sottoporre ai passeggeri un questionario è infatti il metodo più semplice per assicurarsi di quale sia il livello di soddisfazione percepito dei vostri clienti.

Nel caso poi in cui il risultato mettesse in luce aspetti critici del vostro servizio potrete mettere in atto azioni correttive per migliorare la vostra immagine o per mantenere la posizione dominante nel mercato che avete faticosamente raggiunto.

Lo strumento per realizzare inchieste di Aziumt OD si trasformerà nel vostro miglior alleato per implementare quel processo di miglioramento continuo che si rivela così essenziale per il vostro successo commerciale.

Questionari adattati alle tue necessità

Lo strumento per sottoporre questionari ai passeggeri messo a punto dalla Azimut è particolarmente flessibile. Si possono personalizzare ovviamente i dati della vostra impresa, ma si può anche scegliere un periodo di tempo preciso nel quale svolgere le rilevazioni. Si possono inoltre scegliere vari tipi di veste grafica e la lingua in un vengono espresse le domande.

Il ventaglio di domande che si possono proporre è limitato solo dalle necessità della vostra azienda. Possono essere molto concrete o cercare di rilevare impressioni qualitative di questo o quel aspetto del vostro servizio.

Si possono persino proporre domande a risposta libera, domande cioè, in cui il passeggero deve scrivere, utilizzando un massimo di caratteri predefiniti, le proprie opinioni.

Occorre notare inoltre che le inchieste somministrate attraverso la nostra interfaccia AOD possono essere volontarie come accade nella normalità dei casi, oppure obbligatorie se la vostra società dovesse trovarsi nella necessità urgente di conoscere l’opinione dei propri clienti in tempi rapidi.

I risultati sono infine raccolti e aggregati dal personale della Azimut e presentati nella forma più chiara possibile.

 

La chiave per trasformare i risultati di un inchiesta in successo economico.

Ogni volta che un utente risponde ad un questionario sulla sua soddisfazione circa il servizio offerto, sta spendendo il suo tempo. Si tratta di uno sforzo di cui occorre sempre tenere conto e dal grande valore commerciale. La corretta interpretazione di tutti i dati collezionati si può facilmente tradurre in azioni correttive per migliorare la qualità del vostro servizio: questo è il segreto per stare sempre un passo avanti alla concorrenza!

Un ulteriore aspetto di cui tenere conto è che con le inchieste, è possibile creare un profilo dei passeggeri. Questo vi aiuterà a offrire servizi e prodotti sempre più adatti alla vostra clientela aumentando quindi il gradimento dei servizi che offrite. In questo senso non occorre nemmeno aver timore delle opinioni negative. Vari studi dimostrano che gli utenti in generale sono impressionati molto positivamente da un impresa che pone attenzione alle loro lamentele dimostrando di avere a cuore la loro soddisfazione. In altre parole, con le inchieste che si possono somministrare attraverso la piattaforma AOD, anche le opinioni negative dei vostri passeggeri si potranno trasformare in punti a vostro favore!.

 

 

«
»

¡Descubre nuestras soluciones de seguridad y entretenimiento para autobuses en un solo lugar!

Explora nuestros catálogos actualizados para 2024 que abarcan seguridad activa y gestión de flotas, entretenimiento embarcado y cumplimiento de normativas R.

Soluciones Innovadoras para
el transporte de pasajeros